Concerto in preparazione alla Festa della Musica 2020

Il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria “saluta” in musica le festività di Natale 2019 al Museo e dà il benvenuto al nuovo anno.

Appuntamento venerdì 10 gennaio 2020, alle ore 18.00, al Museo, nello spazio accogliente di Piazza Paolo Orsi, dov’è allestito il maestoso Albero addobbato a festa, sotto lo sguardo antico dei meravigliosi Bronzi di Riace dalla sala loro dedicata, per il Concerto a cura dell’Anbima – Associazione nazionale bande italiane musicali autonome, tra gli eventi in preparazione alla Festa della Musica (che si celebra, quest’anno, domenica 21 giugno, su iniziativa del MiBACT con SIAE e AIPFM-Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica).

Si esibiranno 55 musicisti delle bande associate della provincia di Reggio Calabria: l’Orchestra Giovanile di Fiati “Giuseppe Scerra” di Delianuova, diretta dal maestro Gaetano Pisano; la Reale Accademia Filarmonica di Gerace, diretta dal maestro Liliya Byelyera; l’Orchestra di Fiati “Giuseppe Rechichi” di Oppido Mamertina, diretta dal maestro Stefano Calderone; il Complesso Bandistico “Euterpe” di Reggio Calabria, diretto dal maestro Giuseppe Maira; l’Orchestra Giovanile di Fiati dello Stretto “Vincenzo Leotta”, diretta dal maestro Alessandro Monorchio; l’Orchestra di Fiati “Michele Mammoliti” di Seminara, diretta dal maestro Bruno Zema.

Interverranno per i saluti: il direttore del MArRC Carmelo Malacrino e il presidente dell’Anbima Francesco Palumbo.