CONTATTI

Indirizzi

Indirizzi

Ingresso Visitatori Piazza De Nava, 26 89100 Reggio Calabria
Ingresso Uffici Via Domenico Romeo 89100 Reggio Calabria

Recapiti telefonici

Centralino: +39 0965 812255
Biglietteria Società KORE s.r.l.: +39 320 71 76 148
Mail: info@koresrl.it

Inviaci una richiesta

Autorizzo il trattamento dei miei dati nel rispetto della normativa sulla privacy

Dove siamo e come raggiungerci

Partenze da Stazione Centrale autobus di Linea Reggio Calabria

  • LINEA 101
  • LINEA 102 
  • LINEA 103
  • LINEA 107 -109 
  • LINEA 108
  • LINEA 14
  • LINEA 12

Partenze da Aeroporto Tito Minniti

  • LINEA 27

Per maggiori informazioni clicca qui

Dall'aeroporto

Arrivati all’aeroporto di Reggio Calabria, c’è un servizio di bus cittadino che porta nelle vicinanze del museo. Le linee 102, 105, 121, 122, 125 fermano a Viale Amendola. Con l’auto, si seguono le indicazioni per la superstrada A3 verso Nord; si prosegue fino all’uscita autostradale “Reggio Calabria Porto”; si prosegue sulla circonvallazione fino ad entrare in città; si segue viale Genovese Zerbi; arrivati alla Rotonda di Pianna Indipendenza, si segue il percorso della rotatoria e si prosegue in via Vollaro (la strada che sale) e subito, alla vostra sinistra, trovate il Museo.

Da Stazione Ferroviaria

La stazione più vicina è “Reggio Calabria Lido”; all’uscita, ci si trova in piazza Indipendenza, a due minuti a piedi dal museo. Dopo avere attraversato la piazza, si imboccate via Vollaro (la stradina in salita) e subito sulla sinistra si trova il Museo.
Per chi arriva alla stazione “Reggio Calabria Centrale”, l’uscita è in piazza Garibaldi. Dopo avere attraversato la piazza, si svolta a sinistra, per immettersi su via Bixio; si prosegue in via Pepe; poi si svolta a destra in corso Vittorio Emanuele (via Marina alta). Alla fine del corso, a destra si imbocca via Vollaro (la strada in salita) e subito sulla sinistra si trova il Museo. Dalla Stazione Centrale c’è anche un servizio di autobus urbani: linee 1, 2, 12, 14, 108, 110, 127.

Dal Porto

A piedi, si percorre la strada in salita di fronte all’uscita degli aliscafi, poi si prosegue lungo viale Genovese Zerbi, a destra; arrivati alla Rotonda di Piazza Indipendenza, sulla sinistra si segue il percorso della rotatoria e si prosegue in via Vollaro (la strada in salita); subito sulla sinistra si trova il Museo.

Da Autostrada A3 Salerno-ReggioCalabria

Con l’auto, seguite le indicazioni per l’uscita Nord del porto, poi seguite le indicazioni per la tangenziale verso il centro; una volta entrati in città proseguite lungo viale Genovese Zerbi; arrivati alla Rotonda di Pianna Indipendenza; seguite il percorso della rotatoria e proseguite in via Vollaro (la strada che sale); sulla sinistra si trova il Museo.