Notte Bianca al MArRC con Paolo Orsi, domenica 8 settembre 2019

Un “grande evento si prepara al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, domenica 8 settembre: la Notte Bianca con Paolo Orsi.

L’iniziativa promozionale dell’apertura straordinaria serale (dalle 20.00 alle 23.00) al costo simbolico di 1 euro  è stata istituita per favorire la partecipazione, nell’ultimo giorno utile, alla Mostra “Paolo Orsi. Alle origini dell’archeologia tra Calabria e Sicilia” curata dal direttore Carmelo Malacrino con Maria Musumeci, già direttore del Museo Archeologico Regionale “Paolo Orsi” di Siracusa, su un progetto co-finanziato dalla Regione Calabria.

La “Notte Bianca al MArRC con Paolo Orsi” è un’occasione speciale per un viaggio straordinario alla scoperta dei meravigliosi tesori del patrimonio culturale calabrese e siciliano e del loro passato comune, sulle orme dell’illustre archeologo, che è stato definito “lo scopritore della grande Grecia”.

Al livello E, la Mostra dedicata a Paolo Orsi, in cinque sezioni, guiderà i visitatori in una straordinaria esperienza alle fonti delle culture mediterranee e alla scoperta delle testimonianze rinvenute nell’attività di ricerca e di scavo dello studioso considerato tra i fondatori dell’archeologia contemporanea e dello stesso al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria.

Presso la biglietteria, sarà possibile ritirare gratuitamente le audio guide di supporto alla visita in quattro lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo), per una esperienza conoscitiva ed emozionale completa e coinvolgente.

Si tratta anche di un’opportunità da non perdere per ammirare la ricca collezione del MArRC, in una straordinaria riscoperta dell’eredità di vita nella Calabria antica nel percorso di visita della collezione permanente sui quattro livelli espositivi.