“Metànoia”, il Concerto della Banda della Città Metropolitana di Reggio Calabria chiude il Natale 2018 al MArRC

Il ricco programma degli eventi per il Natale 2018 al MArRC si chiude in musica e bellezza con il concerto “Metànoia” (in greco, “Cambiamento”) della Banda della Città Metropolitana di Reggio Calabria istituita dalla Reale Accademia Filarmonica di Gerace, domenica 13 gennaio 2019, alle ore 17.00. Sarà ospitato nell’accogliente spazio di Piazza Paolo Orsi, sotto lo sguardo di antica memoria dei Bronzi di Riace, tra l’Albero di Natale addobbato a festa e lo straordinario presepe artistico opera di Domenico Carteri.

L’orchestra, medaglia d’oro del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, è diretta dal maestro Liliya Byelyera, ucraina di origine e formazione.

In locandina, il motto della Reale Accademia, che riassume il senso del concerto e del servizio civile attraverso la musica: “Conosci bene la storia della tua terra, affinché nella fedeltà e nella giovinezza possa costruire il futuro”.

Il programma musicale è vario e articolato per creare un’atmosfera culturale ed emotiva di grande suggestione, tra Ottocento e Novecento. Chopin “riscalda” l’ambiente e i cuori, in apertura, Offenback e Strauss salutano gli ospiti con allegri Can Can e Polka.

Tutti al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, dunque, per accogliere il 2019 in cultura e allegria!