Concerto d’archi della Rotary Youth Chamber Orchestra

MArRC in musica con Rotary Club Reggio Calabria Nord, domenica 16 dicembre 2018. Per la cerimonia del 40mo anniversario dell’associazione, alle ore 18.30, in Piazza Paolo Orsi, sullo sfondo magico di Natale con l’albero addobbato a festa e i Bronzi di Riace ospiti di casa, si terrà il Concerto della Rotary Youth Chamber Orchestra.

L’orchestra d’archi, diretta da Bernardo Maria Sannino, con Stefano Duca al flauto, composta da giovani musicisti tra i 18 e 30 anni, si esibirà per la prima volta a Reggio Calabria in questa occasione con musiche di Pergolesi, Vivaldi e Strauss.

L’ensemble di musica da camera ha debuttato al festival “Dal Barocco al Jazz” e ha suonato, tra l’altro, al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, al Museo Diocesano e al Teatro San Carlo nello stesso capoluogo campano.

«Celebrare il quarantennale al MArRC ha un valore simbolico e culturale molto forte», dichiara Alessandra Testa, la presidente Rotary Club Reggio Calabria Nord –  Distretto 2100. «È un’occasione per un confronto sul segno che il Club ha lasciato nella città e per ritrovarsi tra chi ha iniziato questo cammino e chi oggi lo porta avanti».

«Le associazioni sono una cellula vitale della comunità cittadina e svolgono un ruolo importante di supporto alla protezione e alla trasmissione del patrimonio culturale del territorio come un bene comune essenziale», dichiara il direttore Carmelo Malacrino.