Concerto d’Archi a cura del Conservatorio “Francesco Cilea”

La spettacolare terrazza con affaccio sull’incantevole paesaggio dello Stretto è la cornice perfetta per ospitare gli eventi di valorizzazione ricco patrimonio culturale museale nelle Notti d’Estate al MArRC 2019, con le aperture straordinarie del giovedì e del sabato, dalle 20.00 alle 23.00, con ingresso a soli 3 euro.

Il Conservatorio di musica “Francesco Cilea” è un istituto di eccellenza nel campo della musica e tra i collaboratori del progetto di valorizzazione in una sinergia tra arti e discipline. Giovedì 11 luglio, alle ore 21.00, si esibirà in Concerto l’Ensemble di Archi del Conservatorio “F. Cilea”.

Suoneranno: i violini Cecilia Popa Mare, Alessia Freno, Teresa Franco, Alba Orlando, Roberto Modafferi, Chiara De Liguori, Erika Campisi; le viole Giulia De Fontes, Sebastian Villegas Ramirez, Chiara Porcino; il violoncello Riccardo Barbarisi; la chitarra Alessandro Santacaterina.

Il repertorio prevede brani di Hassler, Vivaldi, de Murcia, Sanz, Strauss.