“Archeotrekking”, le passeggiate archeologiche del “Museo in cammino”

La collezione del Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria si “arricchisce” dei monumenti all’aperto nell’area in cui sorge Palazzo Piacentini, nel centro storico della città, con il progetto “Archeotrekking”, il “Museo in cammino”, in collaborazione con l’associazione “Il Giardino di Morgana”. Domenica 9 dicembre 2018 e 6 gennaio 2019, il fondatore e presidente, Domenico Guarna, guiderà le passeggiate archeologiche dal Museo al Castello Aragonese, i due principali simboli identitari della città.

Appuntamento alle ore 11.00 in piazza De Nava, per procedere verso la Tomba Ellenistica sul Lungomare Falcomatà, prima tappa del percorso, per poi raggiungere uno dei luoghi sacri di Reggio antica, l’area del “tempietto”, continuando fino alle Mura Greche e le Terme Romane per concludersi al Castello Aragonese.