“Viaggi nel Mediterraneo delle civiltà”, Colloquio in terrazza, giovedì 12 luglio

L’appuntamento per il programma “…rEstate al MArRC!” è per giovedì 12 luglio alle ore 21.00, in terrazza, per il Colloquio “Viaggi nel Mediterraneo delle civiltà”, promosso da Edizioni di Storia e Studi Sociali.

Intervengono: Daniele Castrizio, docente di numismatica all’Università degli Studi di Messina e membro del Comitato Scientifico del Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria; lo storico, filosofo, saggista Carlo Ruta; i paletnologi Francesco Tiboni e Sebastiano Tusa. Introduce il direttore del Museo, Carmelo Malacrino.

Sarà un viaggio culturale appassionante lungo le rotte di civiltà antiche in compagnia di studiosi di storia antica e altre discipline e con la splendida vista sullo Stretto di Messina, area di snodo nevralgico nel Mare Nostrum dal fascino straordinario, che ha alimentato miti, tradizioni e credenze, opere letterarie e dell’ingegno.

Sarà un’occasione per conoscere meglio e amare di più il “grande vecchio” Mediterraneo, in un’altra delle imperdibili Notti d’Estate al MArRC, grazie all’apertura straordinaria ogni giovedì e sabato dalle 20.00 alle 23.00 (fino a settembre), con biglietto d’ingresso a soli 3 euro.