Come arrivare

Come raggiungerci

Il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria è facilmente raggiungibile in auto, a piedi o con i mezzi pubblici. Si trova nel cuore della città, in una posizione centrale e ben collegata con l’aeroporto, il porto e le principali stazioni ferroviarie. Segui le indicazioni qui sotto per scegliere il percorso più comodo.

Dall’aeroporto

Dall’aeroporto di Reggio Calabria è possibile raggiungere il Museo con diverse linee urbane: 27, 28, 113, 115, 118, 119 e 122.

In auto, basta seguire le indicazioni per la A3 verso Nord, uscire a “Reggio Calabria Porto” e proseguire lungo la circonvallazione. Entrati in città, si percorre viale D. Genoese Zerbi fino alla Rotonda di Piazza Indipendenza.

Da lì, si imbocca via Vollaro (la strada in salita): il Museo si trova subito sulla sinistra.

Dalla stazione

La stazione più vicina è Reggio Calabria Lido: all’uscita ci si trova in piazza Indipendenza, a soli due minuti a piedi dal Museo. Si attraversa la piazza, si imbocca via Vollaro e sulla sinistra si raggiunge l’ingresso.

Dalla stazione Reggio Calabria Centrale si esce in piazza Garibaldi, si svolta a sinistra in via Bixio, poi via Pepe, fino a corso Vittorio Emanuele (via Marina alta).

Alla fine del corso, si prende via Vollaro e subito sulla sinistra si trova il Museo. Numerose linee urbane collegano la Stazione Centrale: 5, 6, 7, 10, 11, 14, 17, 18, 103, 107, 115, 119, 121, 122, 123, 124.

Dal porto

A piedi, dall’uscita degli aliscafi si prende la strada in salita di fronte all’imbarco, si svolta a destra su viale D. Genoese Zerbi e si raggiunge la Rotonda di Piazza Indipendenza. Qui si segue il percorso della rotatoria, si imbocca via Vollaro (la strada in salita) e il Museo è subito visibile sulla sinistra.

Dall’autostrada

Dall’autostrada A3 Salerno–Reggio Calabria, prendere l’uscita “Porto” e seguire le indicazioni per la tangenziale in direzione centro città.

Una volta in città, si percorre viale Genovese Zerbi fino alla Rotonda di Piazza Indipendenza. Si imbocca via Vollaro (la strada in salita) e subito sulla sinistra si trova il Museo.

Come arrivare