Il Colloquio “Il Museo: luogo di costruzione del futuro”.

Sabato 19 e domenica 20 maggio ricorre la Festa dei Musei, una iniziativa del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, nel 2018 Anno Europeo del Patrimonio Culturale. Il titolo scelto dal MiBACT è “Musei iperconnessi: nuovi approcci, nuovi pubblici”. Il MArRC partecipa con un ricco programma di appuntamenti a carattere interdisciplinare e in collaborazione con gli istituti museali e della cultura del territorio.

Il Colloquio “Il Museo: luogo di costruzione del futuro”, sabato 19, alle ore 18.30, inaugura la stagione degli eventi in terrazza. Partecipano i principali musei del territorio e interviene, tra gli altri, il presidente del Consiglio Superiore dei Beni Culturali, Giuliano Volpe.

Il programma in terrazza si conclude con il concerto di chitarre offerto dal Conservatorio di musica “Francesco Cilea”, alle ore 21.

Il MArRC aderisce all’Apertura straordinaria per la Notte Europea dei Musei, sabato 19, dalle ore 20 alle 23, con biglietto di ingresso al prezzo simbolico di 1 euro.

#FestaDeiMusei2018 #FDM18 #NDM18 #museitaliani #Museiperconnessi #hyperconnectedmuseums #EuropeforCulture #EYCH2018

Nella locandina, il programma dettagliato degli appuntamenti.